venerdì 20 maggio 2016

Sognando

Sognavo a tutte le potenzialità che ho represso
Penso che se dovessi rinascere vorrei sempre essere donna
Guardo la mia vicina ( una piccola donnina) 
sempre ben vestita,pettinatura perfetta,la sua auto(20 anni)
sembra uscita da un concessionario ,lei 84 anni....
Sale le scale come una bimba,sempre allegra,serena ...
Le chiedo il segreto di tanta serenità ,mi risponde: 
Non mi sono mai sposata( penso ,nemmeno mai fidanzata)
non ho figli ,ho lavorato,vivevo e vivo sola.
Bene se dovessi rinascere vorrei essere zitella,non avere figli....
Ma poi la sera dormirei sola,non avrei mai avuto il bacio della buonanotte
non avrei partecipato alle recite con tanti bimbi,
non sarei la nonna che si gode il suo cucciolo,che torna da scuola 
felice,cantando,"stanco di giochi"...
Si,vorrei rinascere donna,ma con la mia vita ,non rifarei qualche "errore" 
ma infondo amo la mia vita così com'è ...
e chi se ne frega se le mie potenzialità artistiche,lavorative,materiali
sono lì nascoste....


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque ha libertà di espressione...l'importante è l'educazione
Le immagini presenti nel Blog,se non specificato sono di mia proprietà