domenica 26 gennaio 2014

Innocenza dei bambini

Sono qui a guardare il film "braccialetti rossi",mi ha fatto ritornare in mente le mia infanzia .
All'età di 5 anni, mi hanno operato le tonsille,dopo un mese esatto ,mi sono ammalata di epatite( da contatto diretto,quarant'anni fa' non era ancora tutto così sterile nelle cliniche). Da li il ricovero in ospedale (da sola,avevo altre tre sorelle di cui due più piccole)per due mesi e mezzo.
Mi viene in mente come si adattano facilmente i bambini in situazioni difficili,dirò di più , non ricordo quel periodo con tristezza,al contrario,ero coccolatissima dai miei , dagli infermieri ...
Penso ,anzi ne sono convinta, i bambini possono insegnarci tantissimo,se riuscissimo a fare riaffiorare più spesso la nostra innocenza e speranza infantile , forse avremmo più serenità e affronteremmo meglio le nostre paure, i nostri problemi.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque ha libertà di espressione...l'importante è l'educazione
Le immagini presenti nel Blog,se non specificato sono di mia proprietà